UNA COMPANY CULTURE CHE PROMUOVE UN FUTURO SOSTENIBILE

GEMELS, da sempre sensibile alla salvaguardia dell’ambiente, ha negli ultimi anni rafforzato il proprio modello di company culture, pianificando nuovi obiettivi Esg e condividendo quelli del Green Deal europeo.

Tra le iniziative proposte dal team Gcms, Gemels Category Management Sostenible, vi sono almeno due giornate ogni anno in cui i collaboratori si dedicano alla pulizia di sentieri, boschi e parchi del territorio, un’iniziativa introdotta per sensibilizzare circa il tema della sostenibilità ambientale in una visione di lungo periodo:
«Desideriamo da un lato contribuire a educare i collaboratori e le loro famiglie al rispetto della natura» spiegano dall’azienda «e dall’altro essere un esempio virtuoso per altre realtà aziendali».

Fra le altre iniziative l’adozione di un comportamento plastic free, la creazione di un’area verde aziendale, la piantumazione di alberi da frutto per sopperire alla CO2 prodotta, lo sviluppo di una supply chain sostenibile, l’efficientamento del Life Cycle Thinking di produzione aziendale.
«La salvaguardia dell’ambiente è parte integrante della filosofia aziendale e delle decisioni di investimento per tutte le attività di Gemels. Da anni il nostro team R&D focalizza il proprio lavoro nello studio e nella progettazione di prodotti green elettrici ed ecosostenibili, ad alto contenuto tecnologico, ci riconosciamo nell’approccio che fa coesistere ambiente e sviluppo economico».

STRATEGIE DI SUCCESSO
1. Attenzione alla sostenibilità a 360°.
2. Coinvolgimento dei collaboratori e delle famiglie in un percorso virtuoso.
3. Approccio olistico e sinergico per raggiungere i risultati.