Sostenibilità

Gemels e la sostenibilità

Con GEMELS la sostenibilità è in primo piano, da sempre l’azienda ha a cuore le tematiche ESG (Environmental Social Governance).


GEMELS considera il suo sviluppo sostenibile un contributo allo sviluppo della società, proprio per questo è stato introdotto in azienda un reparto dedicato denominato GCMS (Gemels Category Management Sostenible). Gemels approva gli obiettivi del Green Deal Europeo. Un accordo che tra i suoi punti non tratta solo le problematiche del cambiamento climatico ma tematiche legate al lavoratore e il supporto della comunità, garantendo la protezione sociale e il rispetto dei diritti umani. Tra i vari aspetti legati al sociale, in Gemels viene dato un certo risalto al tema welfare insieme a: employee engagement, gender diversity, supply chain responsabile e sostenibile.

People First

Mettere la persona al primo posto è l’approccio adottato fin da sempre da Gemels, sono le persone che fanno l’azienda.


Gemels è da sempre impegnata a diffondere sia all’interno che all’esterno una COMPANY CULTURE che valorizza e difende la persona, tutela la sua salute mentale e fisica e ne promuove lo sviluppo. La filosofia GEMELS segue i principi del TPS, basati su lean production, 5S, ricerca dell’eccellenza nella qualità e in un processo di continuo miglioramento (kaizen).

When you work, remind: your family is waiting for you at home!

In Gemels uno dei focus principali e la promozione e la diffusione della cultura della sicurezza sul luogo di lavoro.


Per diffondere la consapevolezza della sicurezza in tutti i nostri partner e colleghi, abbiamo introdotto sulle nostre attrezzature e macchinari alcune etichette speciali con il marchio "GEMELS SAFETY". Queste etichette vengono stampate internamente dal nostro reparto qualità e sicurezza.

Certificazioni
ISO 45001 e
ISO 14001

Nell’ambito della catena di fornitura l’azienda si impegna a sensibilizzare tematiche quali la trasparenza e la correttezza dei rapporti.


Dal 2014 in Gemels è stato introdotto un ufficio preposto con lo scopo di apportare continui miglioramenti alla qualità dei propri prodotti, attraverso una stretta collaborazione tra il fornitore e l’Azienda, denominato GSSC (Gemels Supply Support Center).


Siamo sensibili al tema ambientale e all’impatto che le attività produttive esercitano su habitat e territorio, in termini di emissioni di gas naturale, risparmi energetici, green innovation, protezione del suolo e della biodiversità.


Gemels si impegna a stimolare la sensibilità ambientale dei propri collaboratori diminuendo i quantitativi di rifiuti prodotti, attraverso l’ottimizzazione del riciclaggio e promuovendo la riduzione dei consumi energetici attraverso l’efficientamento dei cicli di produzione aziendale. Gemels dedica ogni anno diverse ore alla sostenibilità ambientale e alla sostenibilità sociale attraverso il supporto che viene dato a diversi enti benefici locali del territorio e nazionali.